Home » FFP » Giardinieri & Fioristi » Prestazioni FFP-GF
Prestazioni FFP-GF
Il reddito dei contributi viene utilizzato per le misure di formazione professionale iniziale e continua. In questo modo, il Fondo per la formazione professionale giardinieri & fioristi contribuisce alla creazione di condizioni quadro per il funzionamento ottimale della formazione professionale nel settore.
Partecipa in particolare agli esami professionali e di mastro e alla supervisione dei regolamenti d’esame.
Richiesta di prestazioni
Per ogni evento, entro il 31 ottobre dell’anno precedente deve essere presentata al segretariato FFP-GF una richiesta di prestazioni insieme a un budget dettagliato e a una descrizione precisa del progetto. Sulla base dell’elenco delle prestazioni, le domande vengono esaminate dalla Commissione del Fondo e approvate o respinte di conseguenza. Il contributo definitivo alle prestazioni può essere determinato solo dopo aver ricevuto ed esaminato l’estratto conto finale. Di conseguenza, il resoconto finale ufficiale e dettagliato deve essere presentato insieme a una foto dell’evento realizzato.
Prestazioni Indennità di spesa
Elenco delle prestazioni / Fogli informativi
Il fondo finanzia in particolare lo sviluppo e la manutenzione delle seguenti aree:
- Ordinanza sulla formazione professionale (OFPr) giardiniere, fiorista e Polinatura Garden con AFC o CFP
- Regolamento d’esame per gli esami professionali per capo giardiniere e fiorista con attestato federale di capacità
- Regolamento d’esame per gli esami professionali superiori per maestri giardinieri e fioristi con diploma federale
- Elaborazione degli esami finali del modulo per gli esami professionali e di master
- Organizzazione e realizzazione degli esami professionali e di master
- Garanzia di qualità dell’intero sistema educativo del settore giardinieri e fioristi
Inoltre, lo sviluppo del materiale didattico ufficiale e la preparazione di tutte le prove d’esame per la formazione iniziale e continua sono finanziati. In più, le prestazioni sono concesse nell’ambito delle fiere dell’educazione, in modo che anche i giardinieri e i fioristi possano essere presenti nella lotta per gli apprendisti. Lo stesso tema include il sostegno ai campionati professionali, dove i giardinieri in particolare hanno già attirato l’attenzione sulla qualità della professione di giardiniere diverse volte vincendo medaglie d’oro ai campionati mondiali.